Federica Brignone non si pone limiti
Al Media Day della FISI c’era anche Federica Brignone, che ha parlato delle sue motivazioni, che sono ancora altissime, in vista della prossima stagione, che sarà la diciottesima ad alto livello della sua carriera. Ecco le parole, riportate da Sportal.it, della fuoriclasse valdostana.
“I 69 podi in Coppa del Mondo? Mai avrei potuto immaginarlo. 17 mesi alle Olimpiadi? Tre anni fa non pensavo di essere qui oggi, andando avanti ho imparato sulla mia pelle di non mettermi più una data di fine carriera. L’ho imparato a spese mie, ho pagato delle conseguenze. Sto lavorando stagione per stagione, come dico da qualche anno, voglio avere obiettivi a breve e a lungo termine, e cerco di lavorare per fare la stagione migliore possibile”.
“Ovvio che Milano-Cortina è sempre più vicino, e chiaramente il pensiero c’è, sarebbe un bel sogno. Però non ho ancora fissato la data di fine per la verità. La fame c’è, se sono ancora qui è proprio per quello. Il giorno in cui non avrò più voglia di allenarmi al 100%, come atleta che vuole vincere le gare o provare a vincere le gare, non varrà più la pena di continuare. Io continuare solo per continuare non lo farò mai, lo farò solo se avrò la motivazione, questa voglia di allenarmi ad alto livello che poi è quella che fa la differenza”.
Foto: FISI Pentaphoto