Super offerte nel Vallese
Leukerbad, la più grande stazione termale dell’arco alpino, propone un pacchetto da prenotare al volo, che combina benessere e sci. Dall’8 al 10 dicembre basta andare in una delle tante struttura per ricevere la Leukerbad Card Plus (che assicura prestazioni all inclusive, sconti e altre facilitazioni) e avere lo skipass in regalo.
Anche a Blatten-Belalp tante novità all’insegna del risparmio! Una su tutte è il lancio di “nuvoloso con vista… sullo sconto”: lo skipass diventa meteopatico e il suo costo varia in modo direttamente proporzionale alle condizioni meteo. Più il meteo è sfavorevole, in base alle previsioni fatte il mercoledì dalla Radiotelevisione Svizzera, meno costerà l’abbonamento, con riduzioni che possono raggiungere anche il 50% rispetto alla tariffa piena. Per approfittare di questa offerta, che viene aggiornata ogni 8 giorni, è necessario prenotare online sulle piattaforme www.belalp.ch o www.tipo.ch/belalp. A seguito della prenotazione si riceve un buono che andrà consegnato alle casse degli impianti di risalita per la conversione in skipass giornaliero. L’offerta è valida anche nel fine settimana e in alta stagione.
Saas-Fee è un’altra delle destinazioni più famose del Vallese. Meglio conosciuto dagli intenditori della montagna come il “villaggio dei ghiacciai”, circondato da 13 vette che raggiungono e superano i 4000 metri, Saas-Fee è un’eccellenza anche in campo ecologico. Qui, infatti, le auto non possono circolare (ci si sposta solo a piedi o con vetture elettriche messe a disposizione dalle strutture ricettive). I suoi 100 km di piste si inerpicano fino ai 3.500 metri di altezza grazie al Metro Alpin, la funicolare più alta del mondo. Per la stagione sciistica (5 mesi ininterrotti di discese!) Saas-Fee ha deciso di esagerare: lo stagionale costerà, infatti, 233 franchi (circa 205 euro). Super conveniente.
Mattia Laudati