A Les Deux Alpes cominciano gli allenamenti per quasi tutte le azzurre di Coppa del Mondo
Comincia la stagione sulla neve delle squadre femminili di Coppa del Mondo. Gran parte delle ragazze saranno impegnate da domenica 26 maggio a venerdì 7 giugno sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes.
Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Martina Peterlini, Elisa Platino, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Asja Zenere, che saranno assistite dall’allenatore responsabile dello slalom Roberto Lorenzi e dai tecnici Giancarlo Bergamelli e Pietro Taricco.
In Francia saranno presenti anche le ragazze Élite Marta Bassino ed Elena Curtoni e le polivalenti Vicky Bernardi, Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Sara Thaler con l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Daniele Simoncelli, Giorgio Pavoni, Henri Battilani, Paolo Stefanini e Luca Scarian.
Assenti Federica Brignone, Nicol Delago, ovviamente Sofia Goggia, che è ancora sulla via del recupero, ed Emilia Mondinelli. Per quest’ultima ci sono arrivate notizie da fonti molto attendibili, ma non confermate ufficialmente da nessuno, che si sia infortunata al ginocchio un mese e mezzo fa ai campionati italiani juniores di Pampeago.
Foto: FISI Pentaphoto