Val d’Ega: estate magica tra le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio
L’estate in Val d’Ega è un caleidoscopio di opportunità e avventure, da vivere nella incantevole cornice delle Dolomiti del Latemar e del Catinaccio. Ecco qualche spunto.
Escursioni & Ferrate
500 km di sentieri per tutte le gambe tra gli scenari dolomitici del Latemar e del Catinaccio, percorsi tematici ed immersioni esperienziali nella natura, oltre alle escursioni mozzafiato tra le vie ferrate.
Avventure in famiglia
Alpaca e lama, cavalli e api, il Bosco Avventura, i laboratori didattici e le escursioni a prova di piedini, dal Latemarium al Sentiero dei Pianeti: la Val d’Ega sembra fatta apposta per i più piccoli.
L’olimpo per i ciclisti
Per gli amanti di Mountain-Bike ed E-Bike, Val d’Ega garantisce assistenza diffusa e abbondanza di noleggi, scuole, guide MTB, bikehotel, MTB tour guidati e bike park. Oltre agli eventi dedicati come la Rosadira Bike.
Sostenibilità
La Val d’Ega che vanta ilriconoscimento internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC), con la strategia “Val d’Ega 2030” lavora per un domani che sappia preservare la natura delle montagne per le persone e gli animali che la vivono.
Stelle e cappelli
Alla scoperta delle tradizioni culinarie della Val d’Ega, con le pluripremiate esperienze nei ristoranti, scelti dalle guide internazionali Michelin e Gault Millau.
Culturinarika
Dal 4 al 14 luglio, Culturinarika propone 3 appuntamenti all’insegna di cucina, arte e musica. Da “Musica sotto le stelle” a Collepietra ad “Art Affair” a Nova Ponente fino al suggestivo “Chef’s Open Air” a Nova Levante.
Mindful.Latemar
Mindful.Latemar, è il primo sentiero immersivo di Mindfulness realizzato sulle Alpi, che si trova a Obereggen lungo il sentiero circolare sul monte Golfrion, a 1872 metri di altitudine, tra le Dolomiti.
Comunicato Stampa