Pila è pronta per la chiusura della stagione invernale
La Pasqua di Pila sarà all’insegna della neve e dello sci: grazie alle ultime nevicate tutto il comprensorio è infatti ben innevato e Pila è prontissima al rush finale di stagione. Tutti i ristoranti e le baite in quota saranno aperti e pronti ad accogliere gli ospiti.
Anche in questa fase finale della stagione, acquistare lo skipass online conviene: 49,50 euro dal lunedì al venerdì e 50,50 euro sabato e domenica.
Situata in una posizione privilegiata, in una conca naturale che la protegge dal vento ed esposta al nord, Pila ha il privilegio di avere un clima non troppo rigido e un buon innevamento naturale, che affiancato dall’innevamento programmato garantito dai cannoni sparaneve, le garantisce una stagione invernale sempre molto lunga: quest’anno gli impianti chiuderanno il 7 aprile.
Il 6 aprile lo Snowpark Areaeffe ospiterà il Banked Slalom aperto a tutti (sci e snowboard) con barbecue e dj set.
La stagione chiuderà con l’importante Trofeo Fosson, dal 5 al 7 aprile: un format di gara a squadre ideato da Race ski magazine per rinnovare la proposta agonistica per la categoria Children e organizzato grazie alla gestione operativa sul campo dello sci club Aosta.
https://www.memorialfosson.it/evento/
Pila è al centro della Valle d’Aosta, nel comune di Gressan, 1800 m s.l.m, collegata ad Aosta da una telecabina che parte dal centro città e che fa di Pila, con il suo comprensorio sciistico, una delle località turistiche d’alta quota più facilmente raggiungibili in Italia.
Tutte le piste del comprensorio sono aperte e ben innevate: 3 piste nere, 21 rosse, 4 blu che, assieme ai tracciati percorribili sci ai piedi, arrivano a 70 km, da un’altitudine di 1.540 a 2.750 metri di quota. 15 impianti, fra seggiovie, ovovia e funivia, assicurano una comoda risalita.
Le piste di Pila accontentano i principianti e gli sciatori più esperti e sono inoltre presenti due piste di scialpinismo, due percorsi tracciati e messi in sicurezza per tutti coloro che vogliono provare il lato più wild dello sci.
Informazioni nuovo servizio – Navetta gratuita notturna – Pila Night
Dal 7 febbraio al 31 marzo, mercoledì, sabato e domenica sera
https://pila.it/navetta-pila-night/
Per andare a cena in baita, per una ciaspolata notturna o per partecipare ad un evento organizzato in quota, o al contrario, per scendere da Pila ad Aosta per una serata cittadina dal 7 febbraio al 31 marzo c’è la navetta gratuita che sostituisce di sera la telecabina il mercoledì, sabato e domenica.
Partenze da Aosta
Arco d’Augusto: 18.30 | 22.30
Piazzale Telecabina: 18.35 | 22.35
Pila: 19.30 | 22.30
Partenze da Pila
Pila piazz. Bouton d’Or: 19.35 | 23.35/ Prenotazione obbligatoria: servizio gratuito disponibile su prenotazione al numero +39 339 6790711/ info@autonoleggivda.com
Comunicato Stampa