Mikaela Shiffrin è tornata: comanda (di poco) la prima manche dello slalom di Are
Avevate dei dubbi sul fatto che, quando avesse deciso di tornare, Mikaela Shiffrin sarebbe stata in grado di lottare per la vittoria? Noi no, e infatti eccola lì, subito davanti nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Are, anche se il suo vantaggio sulla seconda, una straordinaria Michelle Gisin, è molto ridotto, 2 soli centesimi.
Terza a 11 centesimi è la croata Zrinka Ljutic, quarta a 24 la tedesa Lena Duerr, l’unica che teoricamente può ancora strappare a Shiffrin l’ottava coppa di slalom. Quinta e sesta le austriache Katharina Huber e Katharina Gallhuber, settima la statunitense Paula Moltzan, ottave ex-aequo l’austriaca Katharina Liensberger e la svedese Anna Swenn Larsson, decima la lettone Dzenifera Germane, undicesima col 39 la tedesca Emma Aicher.
Così le azzurre: ventitreesima Martina Peterlini, venticinquesima una buona Federica Brignone, ventisettesima Lara Della Mea, trentacinquesima Marta Rossetti, quarantesima Vera Tschurtschenthaler, quarantatreesima Lucrezia Lorenzi.