A Kranjska Gora cancellato anche lo slalom, la coppa di specialità la vince Manuel Feller
Come recita il comunicato ufficiale della FIS, a causa della forte pioggia che nelle ultime 24 ore ha completamente distrutto la pista Podkoren 3, dopo il gigante anche lo slalom maschile di Coppa del Mondo di Kranjske Gora è stato cancellato. La FIS ha lavorato per un potenziale recupero, ma a causa dei limiti di tempo non è stato possibile trovare nessun organizzatore con un preavviso così breve.
Pertanto la coppa di specialità la vince, con una gara d’anticipo (e con pieno merito, dato che ha vinto quattro gare in questa stagione) l’austriaco Manuel Feller. Gli azzurri che parteciperanno allo slalom delle finali di Saalbach Hinterglemm sono Tommaso Sala, diciassettesimo nella classifica di specialità, e Alex Vinatzer, ventunesimo.
Quest’anno sono state cancellate 20 gare, 12 maschili e 8 femminili, delle quali solo cinque recuperate, 3 maschili e 2 femminili, pertanto la Coppa del Mondo maschile si assegnerà dopo 36 gare sulle 45 inizialmente in calendario a inizio stagione, e quella femminile dopo 39 gare sulle 45 inizialmente previste. Un vero disastro. E le cancellazioni, dato che mancano ancora tre weekend, potrebbero non essere ancora finite.