Odermatt in testa alla prima manche del gigante di Palisades Tahoe
Come tutti si aspettavano è Marco Odermatt a comandare la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Palisades Tahoe, ma il vantaggio del fuoriclasse svizzero sul secondo, che è il norvegese Henrik Kristoffersen, è di soli 15 centesimi.
Terzo posto davanti al pubblico di casa per lo statunitense River Radamus, staccato di 78 centesimi. Quarto a 87 centesimi il croato Filip Zubcic, tutti gli altri sono oltre il secondo: quinto e molto bravo è lo svizzero Thomas Tumler, sesto il sempre costante austriaco Raphael Haaser, settimo lo svizzero Loic Meillard, ottavo lo sloveno Zan Kranjec, nono il quarto svizzero, Gino Caviezel, decimo l’austriaco Manuel Feller.
Se finisse così anche dopo la seconda manche, con Odermatt primo e Feller oltre il settimo posto, lo svizzero avrebbe vinto matematicamente vinto la sua terza Coppa del Mondo generale consecutiva con ben dieci gare di anticipo. Così gli azzurri: dodicesimo Filippo Della Vite, tredicesimo Luca De Aliprandini, quattordicesimo Alex Vinatzer, trentaquattresimo Hannes Zingerle, quarantatreesimo Tobias Kastlunger, fuori Giovanni Borsotti.