Descrizione
E’ in edicola il quinto numero della stagione, quello di febbraio.
Per sognare un po’ non perdetevi il reportage sulle isole Svalbard, dove Lorenzo Alesi ha disegnato la polvere con il mare sullo sfondo. Uno spettacolo tra i più incredibili che ci siamo. E le foto sono lì a dimostrarlo!
Cambiamo location e puntiamo su Cortina, dove si è svolta la festa per i 40 anni del film cult Vacanze di Natale, dei fratelli Vanzina. Noi c’eravamo e tra ricordi e l’indimenticabile colonna sonora si sono rivissuti quegli anni indimenticabili con la presenza dei protagonisti, da Jerry Calà a De Laurentis e, ovviamente, a Enrico Vanzina.
Per gli amanti della polvere, il Freeride Paradise, ai piedi del Monte Rosa, è considerato(giustamente) qualcosa di unico. A maggior ragione quest’anno. Qui, infatti, si tiene la prima tappa del Freeride World Tour Challenger, dal 14 al 17 marzo.
Spostandoci in Lombardia, Monica Conforti ci racconta cosa fare a Bormio… oltre lo sci. Slittino, fat bike, ciaspole, terme. C’è davvero di tutto e di che divertirsi! E sempre in Lombardia (si sconfina anche in Trentino) troviamo la skiarea Pontedilegno-Tonale, con la mitica pista Paradiso che scende dal ghiacciaio Presena. Ce ne parla nei suoi Viaggi del Luca il nostro Luca Steffenoni. Esempre Luca ha fatto un salto a Bielmonte, dove è nata la Ski Racing Center Oasi Zegna per volontà di Claudio Ravetto, un’iniziativa che mette a disposizione dei migliori atleti piste sempre perfettamente preparate per gli allenamenti e strutture. Questo inverno ci sono state diverse nazionali, da quella francese a quella spagnola e campioni del calibro di Petra Vlhova.
Rimaniamo sempre in Piemonte, sulle Alpi di Cuneo, che hanno dato i natali alla grande Marta Bassino. Comprensori come la Riserva Bianca e il Mondolè Ski e anche skiarea più piccole, sono in grado di soddisfare ogni esigenza grazie a piste tecniche e ben tenute e a tante altre attività da praticare. Per chiudere l’ampia pagina dedicata al turismo, parliamo di San Martino di Castrozza Passo Rolle, un comprensorio immerso nello scenario da favola delle Pale e dove c’è davvero di tutto per famigli e bambini. Provare per credere!
Per l’agonismo, leggete l’intervista al fenomeno del momento per quanto riguarda la velocità, quel Cyprien Sarrazin capace di vincere a Bormio, Wengen e per due volte di fila a Kitz. Nato come gigantista, è esploso quest’anno nelle discipline veloci, mentre per la rubrica Campioni per sempre questo mese è la volta di Herbert Plank, grande discesista azzurro nato e cresciuto a Vipiteno.
Infine le rubriche. Dalle White news alla vetrina, a Fallo con stile, che tratta delle tendenze più cool del momento a Neve e motori, con i modelli di auto più adatti a destreggiarsi sulle strade di montagne. Per arrivare al rifugio del mese, L’Oberholz di Obereggen e alle offerte più vantaggiose per farsi qualche giorno di sci a febbraio.
Buona lettura