Strasser in testa alla prima manche dello slalom di Schladming, quinto Vinatzer
È forse lo slalomista più in forma del momento e Linus Strasser, vincitore tre giorni fa a Kitzbuehel, lo ha confermato sotto la pioggia nella prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Schladming.
Il tedesco sulla Planai, dove ha vinto due anni fa, comanda con soli 10 centesimi di vantaggio sul norvegese Timon Haugan, un altro di quelli che sono in formissima. Terzo a 36 centesimi il francese vincitore l’anno scorso Clement Noel. Quarto a 62 l’altro norvegese Atle Lie McGrath e quinto a 67 Alex Vinatzer, il migliore degli azzurri, autore finalmente di un’ottima prima manche anche in slalom oltre a quelle che fa vedere in gigante.
Sesto è il migliore degli svizzeri, Daniel Yule, settimo il norvegese Henrik Kristoffersen, ottavo il migliore dei padroni di casa austriaci, il leader di specialità Manuel Feller, nono il norvegese Alexander Steen Olsen, decimo lo svizzero Marc Rochat, undicesimo il cavallo pazzo svedese Kristoffer Jakobsen.
Così gli altri azzurri: tredicesimo Tommaso Sala, trentunesimo a 3 centesimi dalla qualificazione alla seconda manche Stefano Gross, quarantaduesimo Matteo Canins, quarantacinquesimo Simon Maurberger, quarantottesimo Corrado Barbera, fuori Tobias Kastlunger.