Feller comanda la prima manche del gigante di Schladming
Adesso Manuel Feller si è messo ad andare fortissimo anche tra le porte larghe. L’austriaco del Tirolo è in testa alla prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Schladming su una Planai che era una vera e propria lastra di vetro.
Secondo a 10 centesimi è lo svizzero Loic Meillard, vincitore l’anno scorso, terzo a 19 centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen. Quarto a 30 centesimi lo sloveno Zan Kranjec, quinto il croato Filip Zubcic, sesto il norvegese Alexander Steen Olsen, settimo il tedesco Alexander Schmid, ottavo il francese Thibaut Favrot, nono il migliore degli azzurri, un buon Filippo Della Vite, che è a soli 46 centesimi dal podio provvisorio, decimo l’austriaco Raphael Haaser.
E Marco Odermatt? Lo svizzero dominatore della Coppa del Mondo e trionfatore negli ultimi sette giganti è undicesimo a 98 centesimi da Feller a causa di un gravissimo errore nella parte alta, dal quale si è salvato miracolosamente. Il giovane svizzero Fadri Janutin si è trovato la strada quasi sbarrata da un lisciatore in mezzo alla pista ma non si è fermato e quindi, come da regolamento, non ha potuto rifare la gara.
Così gli altri azzurri: tredicesimo Giovanni Borsotti, diciannovesimo Hannes Zingerle, ventiduesimo Luca De Aliprandini, venticinquesimo Alex Vinatzer, quarantanovesimo Simon Talacci, sessantesimo Tobias Kastlunger.