Tre azzurre nelle prime tre posizioni dell’unica prova di Altenmarkt-Zauchensee
Grande Italia nella prima e unica cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee. La più veloce è stata infatti Federica Brignone seguita da Nicol Delago, seconda a 41 centesimi, e da Sofia Goggia, terza a 48 centesimi.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prova!
La quarta, l’austriaca Mirjam Puchner, è staccata di 82 centesimi. Quinta l’altra austriaca Ariane Raedler, sesta la svizzera Lara Gut, settima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ottava la svizzera Corinne Suter.
Nona, decima, undicesima, quattordicesima e sedicesima le austriache Christina Ager, Sabrina Maier, Chrstine Scheyer, Stephanie Venier e Nadine Fest, tredicesima, quindicesima, diciassettesima e diciannovesima le svizzere Joana Haehlen, Priska Nufer, Michelle Gisin e Jasmine Flury.
Dodicesima si è piazzata la statunitense Jacqueline Wiles. Più indietro, ventiduesima la francese Laura Gauché, ventireesima l’austriaca Cornelia Huetter, trentacinquesima la ceca Ester Ledecka, trentottesima la slovena Ilka Stuhec, sessantesima la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.
Così le altre azzurre: diciottesima Nadia Delago, trentunesima Laura Pirovano, trentaquattresima l’esordiente Vicky Bernardi, trentanovesima Roberta Melesi, quarantottesima Teresa Runggaldier, cinquantatreesima Monica Zanoner, cinquantanovesima con salto di porta Marta Bassino, fuori Elena Dolmen.
Domani il lungo weekend sulle nevi austriache del Salisburghese comincia con il superG che recupera quello cancellato a St. Moritz.
Foto: FISI Pentaphoto