Casse e Schieder quinto e sesto nella prima prova di Wengen
È stato il dominatore della Coppa del Mondo maschile Marco Odermatt il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Wengen.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prova!
Il fuoriclasse svizzero del Canton Nidvaldo, che della discsa è campione del mondo in carica ma che non ha ancora vinto nella specialità in Coppa del Mondo, ha preceduto di 5 centesimi lo statunitense Jared Goldberg e di 65 l’altro svizzero Stefan Rogentin. Tutti gli altri hanno distacchi superiori al secondo.
Quarto è il francese Cypeiwn Sarrazin, quinto e sesto i migliori azzurri, Mattia Casse e Florian Schieder, quest’ultimo ex-aequo con il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ottavo l’altro norvegese Adrian Smiseth Sejersted, nono il canadese Cameron Alexander, decimo il francese Nils Allegre, undicesimo il primo degli austriaci, Stefan Babinsky.
Così gli altri possibili protagonisti: dodicesimo il francese neopapà Alexis Pinturault, tredicesimo lo statunitense Bryce Bennett, quattordicesimo lo svizzero Justin Murisier, sedicesimo l’austrotedesco Romed Baumann, diciassettesimo lo svizzero Niels Hintermann, diciottesimo l’austriaco Vincent Kriechmayr, trentaduesimo il canadese James Crawford.
Così gli altri azzurri: quindicesimo Dominik Paris, alla caccia di un successo sull’unica pista tra quelle classiche, il Lauberhorn, dove non ha mai vinto, trentunesimo Guglielmo Bosca, trentatreesimo Christof Innerhofer, trentaquattresimo Pietro Zazzi, sessantesimo Nicolò Molteni, sessantaduesimo Benjamin Jacques Alliod. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.