Odermatt senza rivali nella prima manche del gigante di Adelboden
Marco Odermatt continua il suo monopolio dele porte larghe dominando la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Adelboden.
Il 26enne fuoriclasse svizzero, su una Chuenisbaergli accorciata a causa della nebbia, ha lasciato a 1”04 l’austriaco Stefan Brennsteiner. Incredibile terzo posto a 1”15 per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.
Quarto a 1”24 un altro austriaco, Manuel Feller, quinto il norvegese Atle Lie McGrath, sesto il miglior azzurro, Luca De Aliprandini, che dà finalmente qualche segnale di vita.
Settimo il norvegese Rasmus Windingstad, ottavo il francese Thibaut Favrot, nono lo svizzero Gino Cavieel, decimo il norvegese Alexander Steen Olsen. Non è partito il francese Alexis Pinturault, al quale la moglie Romane sta per dare il primo figlio, mentre allo svizzero Loic Meillard si è staccato uno sci quando aveva un intermedio da primissime posizioni.
Così gli altri azzurri: quindicesimo Alex Vinatzer, ventiseiesimo Hannes Zingerle, ventinovesimo Giovanni Borsotti, quarantasettesimo Tobias Kastlunger, cinquantasettesimo l’esordiente Simon Talacci, fuori Filippo Della Vite.