Vlhova in testa alla prima manche del gigante di Kranjska Gora, Brignone a 2 centesimi
È Petra Vlhova a comandare la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. Sotto la pioggia la slovacca ha preceduto di soli 2 centesimi Federica Brignone, terza a 15 centesimi la svizzera Lara Gut.
Quarta a 35 centesimi la canadese Valerie Grenier, vincitrice l’anno scorso, che senza un errore nella parte centrale sarebbe fore andata in testa, quinta la svedese Sara Hector, sesta la norvegese Thea Louise Stjernesund.
Settima la statunitense Mikaela Shiffrin, decisamente sottotono su una neve che non è la sua ideale, ottava Marta Bassino, che ha voluto arrivare dopo tante uscite, nona la norvegese Mina Fuerst Holtmann, decime ex-aequo l’austriaca Franziska Gritsch e la statunitense Paula Moltzan.
Così le altre azzurre: quindicesima Sofia Goggia, trentesima Elisa Platino, quarantesima Roberta Melesi, quarantacinquesima Lara Della Mea, cinquantunesima Ilaria Ghisalberti, cinquantaseiesima Laura Pirovano, fuori Asja Zenere. Ventinovesima la piemontese d’Albania Lara Colturi.