Shiffrin e Vlhova fanno il vuoto nella prima manche di Courchevel
Scese le prime due, prima Mikaela Shiffrin e poi Petra Vlhova, la lotta per la leadership della prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Courchevel era già finita. È stata la statunitense a fare il miglior tempo con 17 centesimi di vantaggio sulla slovacca, il cui allenatore Mauro Pini ha tracciato questa manche. Terza a 1”06, col pettorale 10, l’austriaca Katharina Liensberger.
Complici le pesanti assenze per infortunio della svizzera Wendy Holdener e della campionessa del mondo in carica di specialità, la canadese Laurence St. Germain, e anche per l’uscita della tedesca Lena Duerr, i primi due posti di questa gara sembrano già ampiamente decisi.
Quarta già a 1”63 la statunitense Paula Moltzan, quinta e sesta le austriache Katharina Truppe e Katharina Gallhuber, settima la croata Zrinka Ljutic, ottava la norvegese Mina Fuerst Holtmann, nona e decima le svedesi Sara Hector e la rientrante Hanna Aronsson Elfman.
In casa Italia, qualificata per la seconda manche solo Marta Rossetti, ventunesima. Così le altre: trentanovesima Emilia Mondinelli, quarantatreesima Lucrezia Lorenzi, quarantottesima Beatrice Sola, fuori Lara Della Mea, Martina Peterlini, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler. Quarantaduesima, per l’Albania, Lara Colturi.