Mini Mountain Mash 2024: quando lo snowboard diventa uno show
C’è un evento che nel cuore dell’inverno catalizza l’attenzione degli appassionati di snowboard e anche in questa stagione l’appuntamento con MINI Mountain Mash rappresenta l’occasione perfetta per un lungo weekend tra show, musica e puro divertimento.
È dal 2017 che Pietro Colturi e il suo staff in B-Factory organizzano una vera e propria experience in 4 giornate capace di coniugare spettacolari sfide tra i migliori pro-rider del panorama internazionale e attività legate ad amatori e bambini.
L’edizione 2024 di MINI Mountain Mash si terrà sulle nevi dell’Ursus Snow Park di Madonna di Campiglio da giovedì 25 a domenica 28 gennaio, e già dalla titolazione dell’evento emerge la principale novità di quest’anno: MINI e le sue iconiche vetture al fianco della manifestazione.
L’organizzazione è al lavoro per definire gli ultimi dettagli del programma, ma nel frattempo sono confermati due momenti clou dell’agenda di MINI Mountain Mash 2024: il contest di slopestyle che attrae i migliori atleti a livello mondiale, anche grazie a un importante montepremi, e il banked slalom, un’esperienza aperta a tutti, ma caratterizzata da un livello di snowboard sempre più elevato.
Ed è proprio quest’ultimo aspetto di apertura e promozione che sarà centrale nell’edizione 2024 di Mountain Mash: «Anche quest’anno il programma presenta attività aperte a tutti, dai semplici curiosi che vogliono avvicinarsi allo snowboard fino agli appassionati evoluti – commenta Pietro Colturi a capo dell’organizzazione – e dedicheremo sempre più spazio anche al mondo femminile sullo snowboard e, naturalmente anche ai più piccoli, i campioni di domani. Un minuzioso lavoro per coinvolgere chiunque si senta attratto da surfare sulla neve con la tavola».
Infatti, un’attenzione particolare sarà dedicata alle donne e alle ragazze appassionate di snowboard, con sessioni speciali per aiutarle a migliorare la tecnica e vivere il brivido dello snowboard. Per la prima volta, inoltre, sarà introdotto un focus specifico sui più piccoli, con attività e insegnamenti pensati per avvicinarli al mondo dello snowboard in modo divertente e sicuro.
Confermata la tradizionale ampia area dedicata ai test di nuove attrezzature e le soluzioni innovative proposte da Burton, in particolare dell’innovativo attacco Step On che, grazie a un aggancio a tre punti, elimina l’uso degli straps.
La realizzazione di MINI Mountain Mash 2024 è il frutto di una collaborazione solida e duratura con la località di Madonna di Campiglio, che vede coinvolte in prima battuta le società di gestione Funivie Campiglio: «Dopo sette anni di collaborazione, accogliamo nuovamente e con grande entusiasmo a Madonna di Campiglio l’evento focus dello snowboard italiano – ha commentato Bruno Felicetti, direttore generale di Funivie Campiglio – la nostra località e la struttura Ursus Snow Park sono pronte ad accogliere un evento come il MINI Mountain Mash, convinti che insieme sapremo valorizzare la proposta di sport invernali giovani e altamente attrattivi».
Un fitto programma quello che si sta allestendo in vista di Mountain Mash 2024, che non vuole essere solo una competizione, ma una celebrazione della cultura dello snowboard.
About B-Factory
Nel 1994 la passione per lo sport e una particolare sensibilità imprenditoriale di Pietro Colturi, campione mondiale di snowboard nel 1990, porta alla fondazione di Burton Italia grazie anche al supporto di Jake Burton e Hermann Kapferer. Per Pietro “fare impresa” coincide con l’inizio di una storia d’amore e di successi con il brand che ha creduto in lui fin dal primo giorno della sua attività agonistica. Il successivo trasferimento a Milano dalla Valtellina per l’apertura di un innovativo showroom crea le condizioni per la nascita di B-Factory con sede a Lissone, che ben presto diventa il punto di riferimento nel mercato italiano degli sport outdoor. Oggi B-Factory continua la propria ascesa con un gruppo di collaboratori di grande esperienza e competenza espandendo il portfolio dei marchi distribuiti con Burton, NNormal, Endura, Zag Ski e Naak, e due negozi: Burton Milano e B Store di Bergamo.
Comunicato Stampa
Foto: Roby Bragotto