Incredibile: cancellati il secondo superG di St. Moritz e lo slalom di Val d’Isère!
La Coppa del Mondo di sci alpino non ha un attimo di pace: sono state cancellate entrambe le gare odierne, sia il superG femminile di St. Moritz sia lo slalom maschile di Val d’Isère!
In Svizzera, a causa di un drastico cambiamento delle condizioni della pista Corviglia, nonostante il duro lavoro svolto durante la notte a causa della nevicata notturna, la giuria insieme al comitato organizzatore locale e Swisski hanno deciso di cancellare la gara.
Stesso discorso in Francia, a causa delle attuali condizioni della pista Face de Bellevarde dopo la pioggia e la nevicata di questa notte. Le decisioni, comunica la FIS, sono state prese per garantire la sicurezza degli atleti. Ora il calendario di Coppa del Mondo è davvero più che mai in alto mare.
La prossima settimana, almeno in teoria, gli uomini saranno impegnati in due discese e un superG i Val ardena da giovedì a sabato e nei due giganti dell’Alta Badia domenica e lunedì, mentre le donne si trasferiranno a Val d’Isère per una discesa e un superG nel weekend.
Foto: Instagram FIS Alpine