Frattura composta dell’osso sacro per Elena Curtoni
Elena Curtoni, caduta rovinosamente nel superG femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz, è stata sottoposta a esami strumentali presso la “Gut Klinic” della località dell’Alta Engadina, che hanno evidenziato la frattura composta dell’osso sacro. La 32enne valtellinese dovrà osservare qualche settimana di riposo, al termine delle quali verrà nuovamente rivalutata dalla commissione medica della FISI, che oggi ha supervisionato gli esami, per stabilire i tempi di ripresa dell’attività agonistica.
La 27enne austriaca figlia d’arte Nina Ortlieb invece, che ieri aveva fatto registrare il miglior tempo nella prova cronometrata della discesa, è caduta durante il riscaldamento prima del superG e dai primi esami effettuati all’ospedale di Schruns si sospetta la frattura di tibia e perone, ma si aspetta a breve una diagnosi più precisa.
Purtroppo, se il primo bollettino medico fosse confermato, la ragazza del Vorarlberg, che, come scrive ORF, è già finita per ben 19 volte sotto i ferri, rischia di aver terminato in anticipo la stagione senza aver disputato nemmeno una gara.
Foto: FISI Pentaphoto