Vlhova comanda la prima manche del secondo gigante di Mont-Tremblant
È Petra Vlhova in testa alla prima manche del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Mont-Tremblant. La slovacca ha preceduto di 5 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin e di 29 la svizzera Lara Gut, che tra le primissime sono state le uniche a non sbagliare un passaggio trabocchetto messo proprio dall’allenatore di Petra Mauro Pini.
Quarta infatti è Marta Bassino già a 95 centesimi e sesta Federica Brignone a 1”22, entrambe le azzurre quel passaggio lo hanno sbagliato, in mezzo a loro una strepitosa Zrinka Ljutic, la croata è quinta a 1”01 col numero 23.
Settime ex-aequo le incostanti norvegesi Mina Fuerst Holtmann e Thea Louise Stjernesund,nona la svedese Sara Hector, decima la terza azzurra, Sofia Goggia, undicesima la padrona di casa canadese Valerie Grenier, dodicesima la migliore austriaca, Franziska Gritsch. Uscite, tra le altre, la polacca Maryna Gasienica Daniel, la neozelandese Alice Robinson e l’austriaca Julia Scheib.
In casa Italia qualificate per la seconda manche anche Roberta Melesi, ventottesima, ed Elisa Platino, ventottesima. Così le altre azzurre: quarantaquattresima Asja Zenere, quarantacinquesima Beatrice Sola, cinquantunesima Laura Pirovano.