Un nuovo canale TV dedicato alle Olimpiadi
La grande novità per i tifosi italiani sarà rappresentata da un canale Eurosport interamente dedicato agli atleti italiani e alle gare più importanti delle prossime Olimpiadi invernali grazie a una regia personalizzata, alle interviste e ai collegamenti direttamente dai campi di gara e dallo studio in Corea del Sud. Un canale acceso 24 ore su 24 per vivere con passione ed entusiamo l’esclusivo appuntamento olimpico.
Copertura live e on-demand per non perdere nemmeno un secondo. Su Eurosport Player sarà possibile vedere ogni momento dei Giochi, ogni atleta, ogni disciplina: online, su mobile, tablet e tv connesse. Più di 4000 ore di copertura, oltre 100 eventi con 900 ore di live.
Eurosport Player permetterà di personalizzare la propria esperienza Olimpica. La campagna “Make It Yours”, che verrà lanciata nelle prossime settimane, inviterà gli appassionati a scegliere cosa vedere, quando vedere e come vedere le proprie discipline preferite. Un’iniziativa accompagnata dall’inedita colonna sonora di Eurosport, una versione moderna di ‘I Want It All’ dei Queen, eseguita dalla London Symphony Orchestra.
L’Innovazione sarà uno dei pilastri della copertura di Eurosport. Le tecnologie più all’avanguardia, più di 1100 telecamere per portare i fan ancora più vicini all’azione. Fiore all’occhiello sarà l’avvenieristico Eurosport Cube, uno studio in cui sarà protagonista la realtà aumentata, grazie alla quale verrà creato un ambiente immersivo e interattivo che offrirà agli appassionati un’analisi sempre più approfondita delle gare.
Si parte il 1 novembre con l’intera giornata dedicata alla programmazione olimpica: speciali, interviste, approfondimenti che continueranno per tutti i weekend all’interno del contenitore Destination PyeongChang.
Mattia Laudati