Tutte le novità di Prowinter
Andrà in scena dal 10 al 12 gennaio 2024 nei padiglioni di Fiera Bolzano l’edizione 2024 di Prowinter, il punto d’incontro B2B per negozianti e noleggiatori di articoli sportivi invernali. Tante conferme, ma anche tante novità. Tra queste, proseguendo il cammino iniziato nel 2023, torna il Prowinter Award “Retail”. Visto il successo dello scorso anno, il premio si arricchisce di due nuove categorie: all mountain e scialpinismo, discipline che stanno raccogliendo sempre più consenso tra appassionati e quindi negozianti e noleggiatori, a fianco delle tradizionali famiglie di sci e scarponi per lo sci alpino.
I criteri di valutazione terranno conto di quattro aspetti fondamentali: il design e l’estetica del prodotto in quanto forte driver all’acquisto, l’innovazione, la vendibilità, ovvero gli elementi tecnici che rendono il prodotto più appetibile, e lo storytelling, cioè come il prodotto viene comunicato al pubblico. La commissione valutatrice sarà composta da Elio Bottero (presidente di giuria), Alessandro Monti, Manuel Bottazzo, Giovanni Audiffredi, Francesca Martinelli e da Paola Magoni, oro olimpico di Sarajevo 1984. I prodotti finalisti e vincitori, insieme ad una selezione di altri prodotti candidati, verranno esposti durante la fiera in uno spazio dedicato.
Tra le novità assolute di questa edizione, i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, organizzati a Carezza in contemporanea con l’evento espositivo. Un appuntamento unico che permetterà a negozianti e noleggiatori di provare le novità per la stagione 2024/25 e di confrontarsi con le aziende presenti in fiera.
I test si terranno nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024, dalle 8.30 alle 14, sulla pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski, sul passo di Costalunga.
Per maggiori informazioni: https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/home
Foto: Marco Parisi