Descrizione
È in edicola Scimagazine di novembre, un numero particolare e molto ricco di contenuti. Ha infatti allegato lo Speciale l’Italia con gli sci ai piedi, che quest’anno è dedicata a tutte le località del Trentino Alto Adige, con informazioni sul comprensorio, sul numero e sui chilometri di piste, sugli impianti ma anche sulle strutture alberghiere, sui rifugi, sui ristoranti e su tutte quelle attività che è possibile fare oltre allo sci.
Tornando al numero “tradizionale”, si comincia andando a zonzo per i mercatini di Natale dell’arco alpino e si prosegue con la consueta raffica diwhite news e di novità In vetrina. Si passa poi alla nostra inchiesta, che questo mese ci accompagna nel variegato mondo degli sci club. Luca Steffenoni ha intervistato quattro responsabili di altrettante realtà italiane per capire come si organizzano e quali sono le difficoltà a cui vanno incontro per tenere in piedi simili realtà, che rappresentano il motore della passione di migliaia di sciatori.
Quindi andiamo a esplorare gli Snow Sports Hotels, che si trovano in Svizzera e sono l’emblema della proverbiale ospitalità elvetica. Strutture di livello, ski in-ski out, studiate per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati.
A seguire la seconda parte dei nostri Top Test sui prodotti che le case consigliano per il quinto livello della progressione tecnica.
Ampia come sempre la sezione dedicata al turismo. Ci siamo tuffati sulle piste della Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta, della Val d’Ega, di Arabba, dell’Altipiano del Renon e dell’Aprica, raccontandovi le novità che questi comprensori hanno preparato per la stagione.
Infine, l’agonismo, con le ultime notizie dal Circo Bianco, un’intervista a Florian Schieder, discesista emergente della squadra azzurra e, per la rubricaCampioni per Sempre, il più grande di tutti, Ingemar Stenmark.
Cosa aspetti? Acquista Scimagazine in formato cartaceo o digitale qui sul nostro sito oppure nella tua edicola di fiducia!