Gigante maschile di Soelden, la vigilia degli azzurri
Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni di Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni alla vigilia del gigante maschile che domani, sul ghiacciaio del Rettenbach, aprirà la 58ª edizione della Coppa del Mondo maschile.
Luca De Aliprandini: “L’anno scorso mi ha insegnato tante cose, fino a metà stagione ho fatto molta fatica, dopo le cose sono cambiate e anche i risultati sono arrivati. Arrivo da un’estate di allenamenti proficui, conosco perfettamente questa pista per averci corso tante volte, può succedere veramente di tutto e sno tanti i possibili vincitori. Naturalmente le mie attenzioni saranno rivolte al solo gigante, vedremo durante la stagione se ci sarà l’opportunità di partecipare a qualche superG”.
Filippo Della Vite: “È bello partire nel primo gruppo insieme a tanti campioni di questa specialità, adesso tanti si aspettano un ulteriore salto da parte mia, io pebnso solamente ad allenarmi bene e a divertirmi, poi vedremo cosa succederà ma senza stress”.
Giovanni Franzoni: “È stato un 2023 veramente difficile, dopo l’infortunio di Wengen sono stati tanti i cattivi pensieri che hanno attraversato la mia mente, però sono riuscito a superarli e adesso mi sento bene. Riparto dal gigante, l’intenzione è quella di mantenere l’idea della plivalenza, per quanto mi riguarda è già un grande successo essere nuovamente al fianco dei miei compagni, potendo forzare senza sentire più dolore”.
Foto: FISI Pentaphoto