Gigantisti, slalomisti e due gigantiste a Pitztal, discesisti allo Stelvio
Parte da Pitztal la marcia di avvicinamento della squadra maschile di gigante all’esordio in Coppa del Mondo, sul ghiacciaio del Rettenbach, in Austria, previsto domenica 29 ottobre. Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato cinque atleti da oggi a giovedì 19: si tratta di Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Hannes Zingerle, insieme ai tecnici Peter Fill e Davide Marchetti.
Sempre a Pitztal e sempre negli stessi giorni ci saranno gli specialisti dello slalom negli stessi giorni: Corrado Barbera, Matteo Canins, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer con gli allenatori Simone Del Dio, Stefano Costazza e Ivan Imberti. Sullo stesso ghiacciaio austriaco saranno impegnate da martedì 17 a venerdì 20 le gigantiste Elisa Platino e Asja Zenere con gli allenatori Roberto Lorenzi, Thierry Marguerettaz e Paolo Bianchetti.
Allenamento al Passo dello Stelvio invece per la squadra maschile di velocità. Convocati da domani a venerdì 20 Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Florian Schieder e Pietro Zazzi, con i tecnici Lorenzo Galli, Patrick Staudacher e Christian Corradino.
Foto: FISI Pentaphoto