SKIDS – The Snow Festival: si parte!
Tracciati, comitato organizzatore e programma di supporto tutto è pronto. Domani si darà il via al grande festival dello sci per bambini a Monte Cavallo. Per tre giorni, l’attenzione si rivolge ai piccoli sciatori provenienti dall’Italia e dall’estero.
343 bambini provenienti da 6 nazioni si sfideranno alla prima edizione di “SKIDS – The Snow Festival” a Monte Cavallo. Durante tre giorni, Vipiteno ed il suo comprensorio montano sono all’insegna del divertimento, dello sport e del gioco. Nella giornata di domani, venerdì, i 39 sci club iscritti potranno scendere in pista ed allenarsi in un percorso riservato. Dalle ore 15.30, il campione di Coppa del Mondo di slalom Tobias Kastlunger sarà a disposizione per una sessione di autografi nella Piazza Città di Vipiteno. A partire dalle ore 16.30 tutti gli interessati potranno seguire la grande sfilata, che precederà l’apertura ufficiale del festival alle ore 17.00.
Per sabato alle 9.00 si parte: pronti, partenza, via! I giovani partecipanti si misurano con concorrenti internazionali provenienti, ad esempio, dal Tirolo, da Cortina, da Mittenwald e dall’Ungheria. Il grande Pasta Party si terrà poi nella Piazza Città. Il pomeriggio è all’insegna del divertimento: sono in programma giochi nella triplice palestra di Vipiteno e il grandioso tiro alla fune nella Piazza Città. Al pomeriggio, i più piccoli hanno la possibilità di farsi fare un autografo dai loro idoli di Coppa del Mondo, come l’atleta belga Sam Maes. La cerimonia di premiazione con premi e trofei molto speciali inizia alle ore 17.00. In serata non saranno trascurati nemmeno i genitori: la psicologa dello sport Monika Niederstätter parlerà della pressione da prestazione e poi discuterà del ruolo dei genitori nello sport agonistico in una tavola rotonda con Denise Karbon e Wolfgang Maier.
Domenica, lo spirito di squadra è protagonista: Alle 8.30 inizierà lo slalom parallelo, in compagnia di Alexander Schmid, sciatore tedesco di Coppa del Mondo e campione del mondo di slalom parallelo, che successivamente resterà a disposizione per autografi. La cerimonia di premiazione si svolge alle ore 13.30 direttamente alla stazione a monte.
Il WSV Sterzing e il comitato organizzatore, insieme al testimonial Manfred Mölgg, si augurano tre giorni entusiasmanti, tante facce felici ed una prima di gran successo dello “SKIDS – The Snow Festival“. Ulteriori informazioni su “SKIDS – The Snow Festival” sono disponibili sul sito skids-festival.com.
Comunicato Stampa