Zenhaeusern comanda la prima manche dello slalom di Soldeu
Grande lotta sia per la vittoria sia per la coppa di specialità nella prima manche dello slalom maschile delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu. È lo svizzero Ramon Zenhaeusern a comandare a metà gara con 26 centesimi di vantaggio sul leader della graduatoria delle porte strette, il norvegese Lucas Braathen.
Terzo a 55 centesimi l’austriaco Fabio Gstrein, quarto a 67 il norvegese Timon Haugan, quinto ancora un norvegese, Henrik Kristoffersen, il rivale più vicino al connazionale Braathen nella classifica di specialità, sesto l’austriaco Manuel Feller, settimo lo svizzero Loic Meillard, ottavo il quarto norvegese, Alexander Steen Olsen, nono il bulgaro Albert Popov, decimo l’austriaco Marco Schwarz.
Lo svizzero Daniel Yule, il terzo dei quattro pretendenti alla coppa (il quarto, anche se solo matematicamente perché ha ben 99 punti di distacco da Braathen, è Zenhaeusern), è quindicesimo. Lontani gli azzurri che però hanno la possibilità di rimontare nella seconda manche: quattordicesimo Tommaso Sala, diciannovesimo Alex Vinatzer, ventiduesimo il campione del mondo juniores Corrado Barbera, ventitreesimo e ultimo di quelli arrivati al traguardo Stefano Gross.