Le World Rookie Freeski Finals a Madonna di Campiglio dal 26 al 30 marzo
Il Black Yeti è pronto per dare il benvenuto a Madonna di Campiglio a giovani freeskier provenienti da tutto il mondo, pronti per competere per le World Rookie Freeski Finals 2023, nell’incredibile Ursus Snowpark. Le Big Final sono proprio dietro l’angolo e i premi in palio sono fra i più sorprendenti!
L’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, uno dei migliori park in Europa, fornirà un set up speciale per le finali del World Rookie Tour, compresi esclusivi e nuovi ostacoli che daranno la possibilità a tutti gli atleti di dare il meglio di loro durante il contest.
Il montepremi sarà il più ricco di sempre. Ai World Rookie Champions 2023 infatti, sarà data una possibilità unica per catapultarsi nella carriera professionistica.
– 2 inviti per il Swatch Nines 2023 di Schiltron, Svizzera, per i World Rookie Champion sia maschile che femminile. Una settimana da vivere insieme agli atleti top del mondo.
– 2 inviti all-inclusive per la settimana di training alla Prime Session 2023 a Stubai, Austria, sempre per i campioni maschili e femminili.
– Un invito all’Absolute Spring Battle 2024 a Flachau, Austria, per il campione rookie maschile.
– 2 Golden Ticket per i campioni grom sia maschile che femminile, per accedere gratuitamente a tutti gli eventi di qualifica del World Rookie Tour 2024.
– 6 Surf Camp per tutti i rider del podio rookies, maschile e femminile, per vivere un’esperienza in puro stile surf a Santander, in Spagna, con il nostro storico partner SurftoLive.com
– Premi dai nostri partner: Volkl-Marker, Blue-Tomato, TSG Protection e Roccati Cioccolato.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito www.worldrookietour.com e www.fuel.tv.
Il programma garantirà giornate ricche di attività: workshop artistici, session acrobatica grazie al partner Freestyle Academy, la team parade e, certamente, welcome e final party.
“Stiamo lavorando duramente per garantire il miglior evento giovanile di freeski mai organizzato. Lo slopestyle permetterà a tutti di portare le proprie capacità a un altro livello. Il nostro media plan prevede una diretta live, riprese con droni, aggiornamenti quotidiani con foto e video sui nostri canali social e che saranno resi disponibili per tutti i team. Il programma dell’evento, gli hotel, il cibo e le attività organizzate regaleranno un’esperienza incredibile ai partecipanti, incluse due associazioni che si occupano di ragazzi disabili, invitate a partecipare. Per ultimo ma non per importanza, premieremo i vincitori con premi mai visti primi in una competizione giovanile di freeski. Sarà un evento impossibile da dimenticare!”
Marco Sampaoli, event director e WRT Media Manager.
L’evento ospiterà l’Anffas Trentino Onlus e l’S.C.S. Gruppo Gamma Cremona, associazioni per ragazzi disabili. “A tal proposito, mi fa particolarmente piacere sottolineare come questa edizione delle Word Rookie Tour Final ospiti anche un momento dedicato alle persone con disabilità, a dimostrazione di come lo sport possa essere veicolo di inclusione, partecipazione e socialità, e sappia regalare esperienze autentiche e piene di vita vera valorizzando le diversità di ognuno”.
Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Provincia autonoma di Trento.
Uno speciale pacchetto per rider e accompagnatori permetterà di stare tutti assieme durante il soggiorno, in un hotel 3Star superior a partire dalla quota di 550€ per i riders che include: 4 notti in mezza pensione, 3 giorni di skipass, iscrizione, goodie bag e partecipazione alle attività dell’evento. Per tutte le informazioni più dettagliate scaricate l’info sheet ufficiale.
Le World Rookie Freeski Finals saranno l’evento che non potrete più scordare; save the date e non mancate a Madonna di Campiglio dal 26 al 30 Marzo 2023!
PROGRAMMA
Domenica 26 Marzo – Arrivo e registrazioni
Lunedì 27 Marzo – Training e Cerimonia d’apertura con la Team Parade e il Welcome Party
Martedì 28 Marzo – Qualifiche + attività pomeridiane (arte e workshops di acrobatica)
Mercoledì 29 Marzo – Finali + Apres Ski Party
Giovedì 30 Marzo – Giorno di riserva/partenza
Iscrizioni e informazioni
registration@worldrookietour.com
Telefono +39 059.9783397 o +39.340.3285569
Follow the World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
email: info@worldrookietour.com
If you dream to become a professional action sport athlete,
then your future starts from the World Rookie Tour!
ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, freeski, skateboard e surf. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, “X Games”, “Audi Nines” “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.worldrookietour.com.
ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski, skateboard e surf. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 3.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.
Comunicato Stampa