Curtoni: “Soddisfatta del lavoro svolto quest’anno ma non bisogna addormentarsi”
Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Elena Curtoni, Federica Brignone, Sofia Goggia e Laura Pirovano al termine del primo dei due superG femminili di Coppa del Mondo di Kvitfjell.
Elena Curtoni: “Sicuramente è un centesimo un po’ amaro, ma va bene così perché sono riuscita a fidarmi del mio istinto ed è così che si riesce ad essere veloci. Domani dovrò cambiare un po’ per la discesa e cercare di essere veloce anche lì. Ma il mio approccio a tutto il week-end sarà lo stesso di oggi e mi auguro anche i risultati. In questo momento del colore del pettorale non mi interessa, vedremo alla fine. Sono soddisfatta del lavoro svolto quest’anno, ma non bisogna addormentarsi. Oggi girava un po’ di vento in partenza e questo ha aiutato qualche atleta a essere più veloce in partenza”.
Federica Brignone: “Oggi penso di aver sciato abbastanza bene, anche nel piano iniziale. Nella parte centrale sono finita un po’ bassa prima delle due stradine e ho perso un po’ di velocità. Siamo comunque tutte attaccate, oggi nessuna ha fatto veramente la differenza”.
Sofia Goggia: “E’ un gran peccato, credo di aver allargato troppo l’uscita di quella curva e mi ha scaricato. Credo di aver fatto comunque un gran garone, e ci riproverò domenica. Sono molto serena e sono felice di gareggiare in un posto nuovo”.
Laura Pirovano: “Sono contentissima della gara di oggi, perché quest’anno in superG facevo un po’ fatica. Oggi mi sono sentita bene sugli sci, sono felicissima e tornerei subito in partenza a rifarlo”.