Descrizione
È in edicola il numero di gennaio di Scimagazine, il quarto di questa stagione invernale. Si comincia, dopo le consuete rubriche “White News”, “Fallo con stile” e “In vetrina”, con un articolosullo sci in prossimità, la tendenza di un “mordi e fuggi” nelle stazioni più vicine alle città per ridurre i costi. Ce ne parla Enrico Maria Corno.
Segue un’intervista del nostro direttore a Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione del Gruppo Helvetia Italia, che da anni è entrata nel mondo della neve con testimonial come Luca De Aliprandini e Marta Bassino.
Ricchissima la pagina del turismo: si va dall’Oasi Zegna di Bielmonte, con la gara vintage di Sciatori d’Epoca in programma il 12 di febbraio, a Pila, luogo perfetto per le famiglie e per lo shopping, passando per l’Aprica, con una chiacchierata con Sergio Orio, e Vipiteno, con i due comprensori di Monte Cavallo e Ladurns che si sono rifatti il look con due nuove cabinovie. Inoltre, una due giorni in Svizzera, nell’Alta Engadina, tra Corvatsch, Diavolezza e Lagalb, e una visita alle 3 Cime, comprensorio in pole position per la filosofia green, e non solo.
Per quanto riguarda l’agonismo, Andrea Cappelletti ci fa una breve presentazione dei Mondiali di Courchevel e Méribel, che si svolgeranno a febbraio e ha realizzzato un’intervista al padrone di casa dell’evento, Alexis Pinturault. Infine, per la rubrica “Campioni per sempre”, conosciamo meglio il finlandese Kalle Palander, campione del mondo di slalom nel 1999.
Cosa aspetti? Acquista Scimagazine in formato cartaceo o digitale qui sul nostro sito oppure nella tua edicola di fiducia!