L’Italia per le gare veloci di Kitzbuehel e Cortina d’Ampezzo
La Coppa del Mondo di sci alpino si appresta a vivere quello che probabilmente, sempre che il meteo sia clemente, è il weekend più bello della stagione. Andranno in scena da venerdì a sabato le gare femminili a Cortina d’Ampezzo e quelle maschili a Kitzbuehel.
Per le due discese e il superG sull’Olympia delle Tofane la FISI ha convocato ben dodici atlete, che da mercoledì nelle prove cronometrate si giocheranno i nove posti a disposizione dell’Italia in tutte e tre le gare: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Elena Dolmen, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner.
Per le due discese sulla leggendaria Streif della località austriaca del Tirolo sono stati convocati otto atleti, che sono già sicuri di gareggiare e che da domani si cimenteranno nelle prove cronometrate: Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi. Per lo slalom di domenica sulla Ganslern invece i convocati verranno diramati probabilmente sabato.