Vlhova davanti a Shiffrin nella prima manche dello slalom di Flachau
Su un tracciato pieno di trappole messo sul terreno dal suo allenatore Mauro Pini, Petra Vlhova riesce a battere Mikaela Shiffrin nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo in notturna di Flachau.
17 centesimi separano la slovacca e la statunitense, mentre terza a 58 centesimi si è piazzata col pettorale numero 17 la croata Zrinka Ljutic, 18enne che sta confermando passo dopo passo le sue straordinarie potenzialità. Quarta a 96 centesimi la tedesca Lena Duerr per colpa di un grosso errore su uno dei dossi della pista, quinta già ben oltre il secondo di distacco la svizzera Wendy Holdener, sesta la svedese Anna Swenn Larsson, settima col 21 la canadese Laurence St-Germain, ottave ex-aequo la norvegese Thea Louise Stjernesund e l’austriaca Katharina Liensberger, decima la statunitense Paula Moltzan, autrice di almeno due grossi errori.
Tra coloro che sono uscite c’è la slovena Ana Bucik, una delle più in forma del momento. Unica azzurra qualificata Marta Rossetti, ventinovesima, così le altre: trentaquattresima Lara Della Mea, trentacinquesima Martina Peterlini, quarantaduesima Lucrezia Lorenzi, quarantaseiesima e ultima di quelle arrivate al traguardo Anita Gulli, fuori Beatrice Sola e Vera Tschurtschenthaler.