Odermatt in testa alla prima manche di Adelboden
Tra il tripudio dei tifosi presenti Marco Odermatt comanda la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Adelboden, in mezzo al verde dei prati circostanti e con la neve sparata solo sulla pista Chuenisbaergli.
Il 25enne fuoriclasse svizzero del Canton Nidvaldo ha preceduto di 32 centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen e di 49 l’altro svizzero Loic Meillard, quarto ma già a oltre un secondo il francese Alexis Pinturault, quinto l’austriaco Manuel Feller, sesto il terzo svizzero, Gino Caviezel, settimo il francese Victor Muffat-Jeandet, ottavo lo sloveno Zan Kranjec, straordinario nono col 31 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, decimo l’austriaco Marco Schwarz. Sono usciti i due giovani fenomeni norvegesi Lucas Braathen e Atle Lie McGrath, non è partito il tedesco Alexander Schmid a causa di un infortunio nel riscaldamento.
Ancora una volta il migliore degli azzurri è stato Filippo Della Vite, quattordicesimo, quindicesimo Luca De Aliprandini, qualificato per la seconda manche anche Hannes Zingerle, venticinquesimo. Così gli altri: trentaduesimo Giovanni Franzoni, trentaseiesimo Simon Maurberger, trentanovesimo Giovanni Borsotti, fuori Tobias Kastlunger e Riccardo Tonetti.