Brignone terza e Bassino quarta nella prima manche di Kranjska Gora
Grossa sorpresa nell’equilibratissima prima manche del primo dei due giganti femminili di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. A condurre è la canadese Valerie Grenier, scesa col numero 12, con 4 centesimi di vantaggio sulla svizzera Lara Gut, terza e quarta a 16 e 24 centesimi le azzurre Federica Brignone e Marta Bassino, quinta a 31 la statunitense Mikaela Shiffrin, sesta a 36 la slovacca Petra Vlhova, settima a 54 la svedese Sara Hector.
Va detto che la pista Podkoren della località slovena è stata abbastanza accorciata per la mancanza di neve e quindi come logica conseguenza i distacchi sono molto ridotti, ma tutte le atlete migliori, a eccezione solo della francese Tessa Worley, undicesima a un secondo netto e preceduta anche dalla connazionale Coralie Frasse Sombet ottava, dalla slovena Ana Bucik nona e dalla polacca Maryna Gasienica Daniel decima, sono riuscite a esprimersi al meglio.
Le altre azzurre: qualificate per la seconda manche anche una bravissima Elisa Platino, ventiquattresima, e Asja Zenere, ventottesima, quarantesima l’esordiente Laura Steinmair, fuori Roberta Melesi. Per i colori dell’Albania, quarantasettesima Lara Colturi, per quelli della Bulgaria, cinquantottesima e ultima Luisa Bertani.
Foto: FISI Pentaphoto