Kristoffersen senza avversari nella prima manche di Garmisch-Partenkirchen
Partito col numero 1, il più favorevole della gara visto che il fondo della pista Gudiberg si rovinava immediatamente a causa delle alte temperature, Henrik Kristoffersen ha dominato la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.
Il norvegese ha preceduto di 71 centesimi il tedesco Linus Strasser e di 93 il francese Clement Noel, guarda caso scesi col 3 e il 4, mentre il 2, l’altro norvegese Lucas Braathen, è stato squalificato per salto di porta come il suo “gemello diverso” Atle Lie McGrath, che ha inforcato col nunero 10 e non si è fermato non rispettando il regolamento.
Quarto già a 1”33 si è piazzato l’austriaco Manuel Feller, quinti ex-aequo gli svizzeri Loic Meillard e Daniel Yule, settimo e ottavo il norvegese Timon Haugan e Sebastian Foss Solevaag, nono l’austriaco Fabio Gstrein.
Decimo Tommaso Sala, il migliore degli azzurri, anche Stefano Gross, ventiseiesimo, si è qualificato per la seconda manche, trentunesimo Simon Maurberger, cinquantunesimo Tobias Kastlunger, cinquantaduesimo l’esordiente Matteo Canins, fuori Giuliano Razzoli e, per l’ennesima inforcata, Alex Vinatzer.