Pontedilegno-Tonale: “concerti di ghiaccio” e cene in quota
L’anno nuovo, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, si apre all’insegna della musica. A gennaio arriva Paradice Music – Concerti di ghiaccio, una rassegna di concerti realizzati con strumenti di ghiaccio, all’interno di un magico teatro a 2.600 metri di quota, ai piedi del ghiacciaio Presena.
Ogni settimana fino al 25 marzo, il giovedì e il sabato, la Paradice Band propone concerti dove è il ghiaccio a parlare, con la sua originalissima voce. I concerti del giovedì hanno temi diversi e attraversano tutto il panorama della musica italiana dagli anni ’60 agli anni ’90, e non mancheranno tributi ad alcuni miti inossidabili quali i Queen, i Beatles, Bob Marley, gli Ac/Dc. I concerti del sabato hanno invece come protagonisti artisti vari. tra questi sono previste due date con Irene Grandi e Marlene Kuntz.
In sei serate, di sabato, dopo il concerto c’è la possibilità di fermarsi a Passo Paradiso per una cena ad alta quota e in un paio di casi, sabato 11 febbraio e sabato 11 marzo, si tratta di cene gourmet con due chef stellati. Il programma completo è disponibile sul sito pontedilegnotonale.com sul quale è possibile acquistare sia i biglietti dei concerti sia le cene.
Sempre online, si acquista lo Smart Skipass, che permette di ottenere fino al 25% di sconto sullo skipass giornaliero, sullo skipass da 2 giorni consecutivi e sullo skipass a ore. La logica è quella del “Prima acquisti, meno spendi”: per ogni giornata è previsto un numero limitato di skipass a un prezzo inferiore rispetto a quello di listino, con uno sconto maggiore se lo si compra in anticipo e fino a esaurimento.
Chi ha più giorni a disposizione, sullo stesso sito trova le offerte, riferite a vari periodi durante tutta la stagione invernale, che riuniscono il soggiorno in hotel e lo skipass a prezzi davvero vantaggiosi.