KRCup vincente e internazionale: numeri in crescita con atleti e team di Coppa del Mondo
E’ appena terminata la seconda tappa della KRCup con i Campionati Nazionali Georgiani e Albanesi ed i riscontri sono già esaltanti.
Gli slalom organizzati a Dobbiaco e i Giganti a Kronplatz hanno portato una media di 250 partecipanti a gara, atleti dal valore internazionale e mondiale, atleti che partecipano a palcoscenici di Coppa del Mondo che hanno scelto e continuano anno dopo anno a scegliere le gare della KRCup perché ne riconoscono la professionalità organizzativa, il sempre più crescente livello tecnico che garantisce agli atleti punteggi FIS sempre più bassi.
In questi giorni durante i campionati nazionali Georgiani ed Albanesi hanno scelto di partecipare alla KRCup atleti del calibro dell’americana Nina O’Brien, la giovane italiana con passaporto Albanese Lara Colturi, l’azzurro gigantista della Squadra Nazionale “A” FISI Filippo Della Vite, Zoe Zimmerman, Andrej Drukarov e molti altri. Atleti e Nazioni che hanno scelto di partecipare a queste gare per il comprovato riscontro tecnico.
Non solo ma ciò che più inorgoglisce lo Staff del Kronplatz Racing Center è “lo spirito internazionale di cooperazione degli allenatori di tante nazioni diverse – come spiega Mattia Gianessi, Responsabile tecnico KRC e direttore di gara – che partecipano attivamente alla riuscita di queste gare. E questa è la risposta che il lavoro, la professionalità ed il livello tecnico sono di altissima importanza”
Ad impreziosire queste gare, a renderle di maggiore appeal per gli atleti stessi ed i team, sono i premi in palio. Gli sforzi organizzativi del KRC e delle nazioni coinvolte per dare ancora più lustro a questa Cup sono riusciti a mettere in palio premi importanti. Come per esempio l’Albania, per i suoi National Championship, ha messo in palio vacanze e viaggi aereo nei resort. “Questo a dimostrazione – spiega Mattia Gianessi – che quando c’è Impegno, pianificazione, programmazione, si può aiutare il sistema a creare sinergie internazionali che vanno ad alimentare un movimento importante.”.
Un’ottica ed una imprenditorialità nel mondo dello sci che non ha eguali ma che non smette di investire in ciò che sono tutte le sfaccettature dello Sport Business.
Da un punto di vista prettamente tecnico, nel giorno del gigante dei campionati nazionali albanesi, la grande attesa Lara Colturi non è riuscita a sciare come sa uscendo nella seconda manche, gara vinta dall’italiana con passaporto bulgaro Luisa Bertani che ha preceduto le italiane reduci dalla Coppa Europa Elisa Platino e Celina Haller ed al sesto posto l’americana O’Brian.
Tra gli hilight tecnici sono degni di nota i 20 punti in gigante di Di Paolo, squadra B italiana, ieri vittoria del norvegere Jesper Wahlqvist, e nello slalom finale maschile i 20 punti dell’azzurro Tommaso Saccardi.
Nota di rilievo: siamo felici di raccontare il ritorno col botto dell’atleta del KRC Dzenifera Germane, la grande promessa lettone, che dopo una stagione ferma per infortunio, ha ottenuto il suo migliore punteggio, 21 punti, con il secondo posto dietro alla statunitense O’Brien.
Da gennaio siamo pronti per ripartire con le altre tappe della KRCup.
Comunicato Stampa