Odermatt comanda la prima manche del gigante di Val d’Isère
Come da pronostico è Marco Odermatt a guidare la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Val d’Isère, disputata non sotto la neve ma con visibilità molto piatta e nebbia nella parte alta, solo verso la fine degli atleti dei primo gruppo, i primi 15, ha cominciato a uscire un po’ di sole.
L’unico a rimanere abbastanza vicino a Odermatt è stato l’austriaco Manuel Feller, secondo a 45 centesimi, terzo ma già a 1”19 il tedesco Alexander Schmid, quarto il norvegese Atle Lie McGrath, quinti ex-aequo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen e lo svizzero Loic Meillard, settimo il terzo norvegese, Lucas Braathen, ottavi ex-aequo l’austriaco Stefan Brennsteiner e il francese Alexis Pinturault, decimo l’austriaco Marco Schwarz.
Disastro come a Soelden per Luca De Aliprandini, finito fuori a circa metà della prima manche. Così gli altri azzurri: diciannovesimo Filippo Della Vite, ventesimo Giovanni Borsotti, trentesimo Simon Maurberger, trentaduesimo Riccardo Tonetti, trentasettesimo Tobias Kastlunger, quarantasettesimo Hannes Zingerle, i primi tre li rivedremo nella seconda manche.