Rinnovato l’ hotel Winkler: l’ unico premium resort delle Dolomiti
Appena ampliato e rinnovato, inaugurato il primo luglio, è l’unico premium resort delle Dolomiti, è il nuovissimo Hotel Winkler, che da il benvenuto agli ospiti con un innovativo concetto esclusivo di spa e family per una vacanza in una posizione davvero unica, con terrazze, piscine, camere, ristoranti e lounge con vista paradisiaca sulle montagne. Il look è completamente nuovo: caratterizzato da un’atmosfera ospitale e accogliente ma anche da spazi di design che sanno stupire. L’ orizzonte è lontano, la vista spazia su boschi, pascoli, rocce e colline le quali disegnano un paesaggio incantato, che termina con la silhouette delle vette delle montagne. Il momento più bello? Il tramonto: da gustare nella sala relax o nella sauna esterna; oppure sul terrazzo del bar; immersi nella grande piscina esterna oppure dal giardino.
La luce (e il panorama) entrano dalle ampie vetrate per avvolgere l’ ospite in un’ atmosfera magica, dove la natura riesce a fare parte degli ambienti dell’ hotel grazie alle grandi finestre che mettono a contatto l’ esterno con l’ interno.
La Premium Spa è il gioiello del benessere del gruppo Winklerhotels: 3500 m² di spazi per una vacanza indimenticabile. La lussuosa oasi del wellness ha ampie vetrate che accolgono la natura all’ interno e, in una posizione soleggiata per godere la quiete delle montagne e ritrovare l’armonia. 7 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchi d’ acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua. Una ricerca estetica per regalare agli ospiti luoghi di benessere puro. L’ oasi della quiete è uno spazio con esclusivi nidi delle coccole e favoloso panorama sulle montagne, un intimo nido raccolto per respirare l’ aria pulita delle montagne e ascoltare il silenzio della natura.
Highlight del progetto è la zona per soli adulti, con una spaziosa sauna finlandese con vista panoramica dove vengono effettuate emozionanti e benefiche gettate di vapore ogni giorno, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree della quiete, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi, e molto altro ancora. L’ offerta wellness è completata da un’ innovativa area cardio-fitness e sala ginnastica con programma di attività sportive.
Nel programma estivo di attività settimanale sono incluse escursioni e tour in montagna guidati da Manuel alla scoperta della Val Pusteria e delle Dolomiti, tour guidati in mountain bike e e-bike con Gabriel, ogni settimana tour speciali in bici con l’ Outdoor Center Kronplatz. Del resto le Dolomiti e in particolare questa zona sono il paradiso delle due ruote: dall’ hotel ci sono infinite possibilità per gli amanti della bicicletta. Il boom della bici continua a progredire in modo inarrestabile. Sempre più ospiti non vogliono rinunciare alla bicicletta e alla MTB soprattutto quando vanno in vacanza. L’ hotel Winkler è anche membro dell’associazione dei Bike Hotels Sudtirol e garantisce un alto livello di competenza proponendo tour di tutti i tipi, con o senza l’accompagnamento delle guide (da segnalare il tour di Plan de Corones), con tutti i modelli di MTB di alta qualità a disposizione per il noleggio. Inoltre, Golf Unlimited: 100% di sconto sul green fee al Golf Club Val Pusteria (a 1 km dall’ hotel, impianto a 9 buche, Par 34 con 2.800m).
Il nuovo programma vital: per rigenerarsi in vacanza
Con l’ apertura del nuovo HotelWinkler , è stato creato un nuovo concept di vacanza che guarda alle singole stagioni.
Per l’ estate, ci si rivolge all’ età più adulta, il fuoco diventa un elemento dello spirito e la direzione del sud, delle aree temperate diventa dominante in quanto ideale per la stagione calda: la sensazione dei piedi nudi sulla rugiada all’alba con esercizi speciali di movimento e respirazione, le escursioni con percorso Kneipp naturale, le passeggiate tra i pini silenziosi e potenti ed i trattamenti alpestri nell’ area wellness coronati da serate accanto a falò e grigliate all’ aperto accompagnano gli ospiti a rigenerarsi nella natura. Tra gli highlight la colazione nel bosco, la grigliata serale con verdure estive e la gettata di vapore con pino mugo.
L’ autunno è incentrato sulla maturità del corpo e dello spirito, l’ elemento liquido dell’ acqua che tutto genera e tutto ravviva, punto cardinale verso ovest, potenza del ciclo energetico vitale: il programma invita a intraprendere i percorsi della salute al fiume Riobianco, le gite sull’ altopiano del Giogo d’Asta con cene sul posto, degustazione di acqua nutrimento della vita, acqua gym e trattamenti speciali energetici.
Il nuovo concetto PREMIUM FAMILY
L’ hotel Winkler offre parecchie novità , come la Family suite con camera dei bambini separata; un programma d’ intrattenimento assistito tutto l’ anno per i bambini (3 – 6 anni) e ragazzi (7 – 12 anni), per fare divertire i più piccoli e per lasciare ai genitori del tempo libero, magari da dedicare al relax della spa; la merenda pomeridiana per i bambini e tavolata assistita e il buffet dedicato ai bambini nella sala ristorante: la piscina per bambini (6 x 3 m) nell’area wellness offrirà tanto divertimento agli ospiti più piccoli, senza limiti di spruzzi; nella sala giochi per i piccoli e nel parco giochi a cielo aperto con tante attrazioni l’ hotel Winkler promette ai bimbi di non annoiarsi. E ancora, per passare le giornate immersi nella natura, un piccolo zoo con porcellini d’ India, conigli e caprette di montagna mentre, indoor, la lounge per ragazzi con tavolo da air hockey, ping pong, calcetto, biliardo, la parete da arrampicata e bouldering indoor; cinema con programma film quotidiano; allenamento per migliorare la tecnica con la mountain bike, pumptrack, downhill, per i più temerari.
Mattia Laudati