Beppe Cuc rieletto presidente dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci
Beppe Cuc, 64enne di Aymavilles e maestro di sci a La Thuile, è stato confermato all’unanimità presidente dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci. Unico candidato, Cuc è stato rieletto per alzata di mano dall’assemblea generale ordinaria tenutasi ieri pomeriggio al Teatro Splendor di Aosta, e il mandato durerà quattro anni. Cuc stesso ha annunciato che sarà il suo ultimo mandato. “Poi passerò la mano, è necessario un ricambio, ringrazio tutti per la fiducia”.
Il suo discorso è stato incentrato principalmente sulla territorialità delle scuole, il ruolo del maestro, la possibilità di lavorare anche al di fuori della stagione invernale, con l’auspicata istituzione della figura dell’accompagnatore di media montagna, e l’importanza del progetto per l’insegnamento dello sci alle persone con disabilità.
“Ripartiamo per una stagione invernale che si preannuncia positiva, siamo gli ambasciatori della montagna e tocca anche a noi trasmettere un po’ di felicità e allegria ai clienti che ci scelgono e che hanno voglia di divertirsi dopo periodi difficili” ha detto Cuc, virgolettati riportati da gazzettamatin.com.