Nove azzurre per le gare veloci di Lake Louise
Dopo gli uomini, tocca alle donne cimentarsi sulla pista Men’s Olympic di Lake Louise, dove anche la Coppa del Mondo femminile inizierà finalmente la stagione della velocità.
Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre si disputeranno due discese e un superG, le gare saranno precedute da tre giorni di prove a partire da domani. Saranno nove le azzurre che si cimenteranno nelle prove e nelle gare: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e la rientrante Laura Pirovano.
A Beaver Creek invece da mercoledì a domenica si disputeranno due prove cronometrate, due discese e un superG maschili e l’Italia presenterà la stessa formazione di Lake Louise, ossia undici uomini, che si giocheranno i nove posti a disposizione in discesa e gli otto in superG: Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi.
Foto: Pentaphoto