65 premi nel 2022 per Elan
Nel corso di quasi 80 anni, Elan ha confermato la sua consolidata reputazione di innovazione introducendo innumerevoli progressi nell’attrezzatura da sci che hanno contribuito a trasformare lo sport dello sci, deliziando gli utenti di tutto il mondo. Durante questo periodo, Elan ha ricevuto molti riconoscimenti da istituzioni riconosciute a livello mondiale per l’eccellenza tecnologica e l’appeal visivo. Quest’anno non è diverso, poiché la collezione di sci 2022/23 ha ricevuto più di 65 premi da tutto il mondo.
UN MODELLO FIRMATO GLEN PLAKE
I premi ricevuti quest’anno includevano il prestigioso Red Dot Award assegnato per i risultati eccezionali nel design. È stato assegnato a Elan per il Ripstick Tour 104, uno sci leggero sviluppato in collaborazione con la leggenda dello sci Glen Plake. Il prodotto è stato progettato per soddisfare le esigenze del mercato in rapida crescita dello scialpinismo e si concentra sulla funzionalità dell’efficienza in salita e sulle prestazioni senza compromessi in discesa. Questo segna la 13a volta che il Red Dot viene assegnato a Elan. Inoltre, Ripstick Tour 104 è stato recentemente premiato agli Slovenian Design Awards per una svolta distintiva nel design e premiato al Design Month, un evento volto a promuovere il design sloveno al pubblico.
Il rivoluzionario VOYAGER di Elan, il primo sci all-mountain pieghevole al mondo, ha vinto il Red Dot “Best of the Best”, Plus X, l’ISPO Gold Award nella categoria Sports Equipment, il Big See product design award e, ultimo ma non meno importante, il Gold Premio per l’innovazione della Camera di commercio e industria slovena.
Inoltre, gli sci delle serie Elan’s Wingman, Ripstick Black Edition, Ripstick, Amphibio, Ace e Wildcat hanno ricevuto elogi e premi per le eccellenti caratteristiche di prestazione e maneggevolezza in numerosi test sugli sci organizzati da membri di media, riviste e organizzazioni di sci.
Comunicato Stampa