Anche Armani ufficializza la sua partnership con la FISI
Ecco di seguito il comunicato dell’EA7 Emporio Armani, pubbblicato sul sito della Federazione Italiana Sport Invernali, con il quale anche il celeberrimo marchio di abbigliamento ufficializza la partnership quadriennale con la FISI, che aveva fatto la stessa cosa nove giorni fa.
Abbiamo il piacere di annunciare che, a partire dalla stagione di gare 2022/23, EA7 Emporio Armani sarà il nuovo Official Technical Outfitter della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). La collaborazione si protrarrà, secondo l’accordo, fino alle Olimpiadi Invernali Milano/Cortina 2026 e prevede la fornitura agli atleti di capi tecnici per le competizioni, così come di abiti e accessori per il tempo libero e le occasioni formali, da indossare lungo tutta la durata delle manifestazioni.
Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere e con il CONI per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi nel 2014, Pyeongchang nel 2018, proseguito con Pechino nel 2022, è confermato da questo importante progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.
Il guardaroba, completo di accessori, è stato appositamente studiato e si avvale delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni, e comprende: completi da sci, tute, strati intermedi, shorts, felpe, gilet, t-shirt, zaini, cappelli e sneakers.
La selezione per uomo e per donna, curata in ogni minimo dettaglio, si caratterizza per il colore grigio nelle sue diverse declinazioni, dal più scuro alle sfumature più chiare, sul quale campeggia la grande scritta a caratteri dorati ‘ITA’ e tre pennellate grafiche nei colori della bandiera nazionale.
I capispalla hanno imbottiture realizzate con tecnologie ARDOR7 recycled, composta dall’innovativa miscela di microfibre e poliestere (certificata GRS) con avanzate proprietà termiche, di impermeabilità (Protectum7 20.000mm) e traspirabilità, e STRATUM7 recycled, in microfibra (certificata GRS) che crea uno scudo termico, con la superficie esterna traspirante.
“Il mondo dello sport non smette di ispirarmi e di appassionarmi. Lo animano i valori in cui credo profondamente: spirito di squadra, duro lavoro, rispetto e lealtà. Questa nuova collaborazione, che porterà ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, è un passo ulteriore del percorso che ho intrapreso da anni, con grande soddisfazione, confrontandomi con i più grandi atleti. Gli sport invernali sono un meraviglioso territorio in cui sperimentare stile e performance, con una rinnovata attenzione all’ambiente”, ha dichiarato Giorgio Armani.
“Il marchio EA7 Emporio Armani rappresenta da sempre un’eccellenza nel panorama dello sport mondiale. La Federazione Italiana Sport Invernali è fiera e onorata di vestire per i prossimi quattro anni i propri atleti con questo marchio, condividendone il percorso verso le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 che metteranno l’Italia e le nostre squadre al centro dell’attenzione mondiale”, ha dichiarato il Presidente FISI Flavio Roda.
EA7 nasce nel 2004 come declinazione sportiva e performante di Emporio Armani. La linea fonde ricerca, innovazione e stile, e ha sviluppato negli anni una forte identità. Propone oggi un abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati e ai professionisti dello sport. Il logo fa riferimento a sette diversi ambiti: training, tennis, basket, driving, water sports, mountain, golf.
Foto: fisi.org