La risposta della FISI all’ordinanza del tribunale: “Agiremo nelle sedi competenti”
Ecco il testo del comunicato pubblicato dalla Federazione Italiana Sport Invernali sul proprio sito ufficiale il giorno dopo l’ordinanza emessa dalla Settima Sezione Civile del Tribunale di Milano che la obbliga a continuare la collaborazione con Kappa per il prossimo quadriennio per la fornitura di abbigliamento, senza “interferenze” di altri marchi concorrenti.
“Facciamo riferimento al contenzioso instaurato da Basic Italia (Kappa) nei confronti della FISI per il mancato rinnovo del contratto di fornitura e sponsorizzazione.
Come noto, nel corso del giudizio di merito è stato altresì proposto da Basic Italia un ricorso per un provvedimento di urgenza, che lo stesso giudice competente nel giudizio di merito ha rigettato dando piena ragione alla FISI.
Proposto appello da Basic avverso la decisione sul provvedimento d’urgenza, il giudice di appello ha riformato la decisione per motivi che la Federazione considera manifestamente erronei ed illegittimi.
Certa della correttezza del proprio operato, la Federazione, astenendosi da inutili proclami e pubblici commenti, procederà con l’utilizzo degli strumenti di legge e presso le sedi competenti per veder riaffermate le proprie ragioni, nel rispetto delle norme e delle procedure vigenti”.