Andreja Slokar trionfa nello slalom di Meribel
Sette anni dopo il successo di Tina Maze a Levi il 15 novembre 2014 una slovena vince uno slalom femminile di Coppa del Mondo: ci è riuscita Andreja Slokar, che nella gara delle finali di Meribel conquista il suo secondo successo in Coppa dopo quello nel parallelo di Lech/Zuers all’inizio della stagione rimontando dal sesto posto della prima manche.
Secondo posto a 48 centesimi per la tedesca Lena Duerr che ancora una volta non riesce a vincere uno slalom dopo essere stata in testa a metà gara ma quello di oggi è comunque il suo quarto podio stagionale e il miglior risultato in carriera. Terzo posto a 81 centesimi per la regina della specialità, la slovacca Petra Vlhova, quarta l’altra slovena Ana Bucik, anche lei al miglior risultato in slalom.
Al miglior risultato in carriera è invece la croata Zrinka Ljutic, campionessa del mondo juniores della specialità della quale si parla benissimo da tantissimo tempo e che resterà nelle prime posizioni di questa specialità, ma probabilmente anche di altre, per tanti anni. Sesta la canadese Ali Nullmeyer, che ha rimontato nove posizioni col miglior tempo di manche.
Settima la svizzera Wendy Holdener, molto acciaccata, come sembrava esserlo dopo una brutta caduta successiva a un’inforcata la sua connazionale Michelle Gisin, seconda nella frazione mattutina, ottava una Mikaela Shiffrin completamente con la testa altrove dopo aver vinto la sua quarta sfera di cristallo generale, nona come a Schladming la canadese Amelia Smart e decima la svedese Anna Swenn Larsson.