La FISI e il presidente Flavio Roda si scusano con Matteo Marsaglia
Ecco il testo del comunicato col quale la Federazione Italiana Sport Invernali annuncia che si è verificato un incontro chiarificatore tra il presidente Flavio Roda e Matteo Marsaglia riguardante la spiacevole vicenda nella quale, in pieni Giochi olimpici di Pechino 2022, è stato coinvolto anche Mattia Casse.
Giovedì sera, presso la sede milanese della Federazione Italiana Sport Invernali, il Presidente Flavio Roda ha incontrato l’azzurro Matteo Marsaglia, a seguito dei contrasti emersi durante l’Olimpiade di Pechino. Il chiarimento è stato proficuo e il Presidente Roda ha rivolto a Marsaglia le scuse della Federazione per quanto accaduto a lui personalmente, e alla squadra di velocità, nei giorni passati.
L’incontro è terminato con l’intesa che provvedimenti concreti relativi al settore saranno assunti al termine della stagione.
Non si tratterà di provvedimenti necessariamente disciplinari, ma piuttosto di un cambiamento di metodo, basato su comunicazione, programmazione a lungo termine, sostegno e cura dei giovani con strategie condivise tra le diverse squadre.
Ora Marsaglia, con il resto della squadra, proseguirà regolarmente la sua stagione con le gare di Kvitfjell e quindi con le finali di Courchevel-Meribel.
Foto: FISI Pentaphoto