Suzuki S-Cross Hybrid, il SUV da montagna
Da poco disponibile nelle concessionarie, è lungo 430 centimetri e adotta un motore 1.4 turbo Boosterjet affiancato da un propulsore elettrico da 10 kW, per un totale di 129 cavalli. Particolarmente adatta sulla neve la versione dotata della trasmissione 4×4 ALLGRIP SELECT.
Dopo il lancio a livello mondiale avvenuto lo scorso 25 novembre, la nuova Suzuki S-Cross Hybrid è arrivata in Italia.
La linea è stata studiata presso il Centro Stile Suzuki di Robassomero (TO), l’unico dei quattro design center di Suzuki presente sul territorio europeo; altri due si trovano in Giappone, mentre l’ultimo è in India, a New Delhi.
S-Cross Hybrid è lunga 430 centimetri e fonde in modo raffinato eleganza e sportività. Nel frontale spiccano la griglia piano black, la grande S di Suzuki e un listello orizzontale cromato, la cui forma trova poi continuità nei fari full Led. Gli skid plate anteriore e posteriore con finitura silver e gli elementi in plastica nei passaruota squadrati, accentuano lo spirito avventuroso del modello. Otto le colorazioni disponibili.
Grazie a una sapiente progettazione, Suzuki S-Cross Hybrid garantisce un’ottima abitabilità in rapporto agli ingombri esterni. L’abitacolo si adatta in modo flessibile alle varie esigenze di trasporto, possibile mediante lo schienale posteriore frazionato 60:40, ribaltabile e regolabile su due livelli di inclinazione. In condizioni standard, il bagagliaio ha una capacità di 430 litri ed è dotato di un piano che può essere posizionato a due diverse altezze.
L’ambiente è reso molto luminoso dalle ampie superfici vetrate e dal grande tetto panoramico apribile (versione Starview).