Vinatzer in testa alla prima manche di Kitzbuehel!
Uno straordinario Alex Vinatzer comanda la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel disputata sotto una fittissima nevicata. Secondo a 8 centesimi il francese Clement Noel, terzo a 9 centesimi il norvegese Sebastian Foss-Solevaag. Bravissimo anche Giuliano Razzoli, quarto a 73 centesimi.
Vinatzer e Razzoli si confermano in un grande momento di forma ma se l’emiliano lo ha concretizzato lungo tutta la stagione il giovane altoatesino ha la possibilità di farlo oggi. Ma anche Tommaso Sala e Stefano Gross hanno fatto una grande manche: il brianzolo è ottavo, il fassano decimo. Quinto col 29 è lo svizzero Marc Rochat, sesto il britannico Dave Ryding, settimo il francese Alexis Pinturault, nono il norvegese Lucas Braathen, undicesimo Michael Matt, il migliore degli austriaci che sono privi causa Covid-19 di Manuel Feller.
Gli altri azzurri: ventottesimo Simon Maurberger che si qualifica anche lui per la seconda manche, quarantatreesimo Federico Liberatore, fuori purtroppo Manfred Moelgg.