Goggia davanti anche nell’ultima prova di Cortina d’Ampezzo
Ancora una volta è stata Sofia Goggia la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo, e stavolta senza salto di porta. La campionessa olimpica in carica e detentrice del trofeo di specialità ha preceduto di 41 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, seconda nella discesa olimpica di Pyeongchang di quattro anni fa, e di 44 la svizzera Michelle Gisin che finalmente si rituffa nella velocità dopo il problematico inizio di stagione a causa della mononucleosi.
Quarta la svizzera Joana Haehlen, quinta con salto di porta l’austriaca Stephanie Venier, sesta la ceca Ester Ledecka, settima la seconda azzurra, Federica Brignone, ottava la svizzera campionessa del mondo in carica della specialità Corinne Suter, nona con salto di porta la statunitense Jacqueline Wiles, decima la slovena Ilka Stuhec, undicesima e tredicesima le austriache Ramona Siebenhofer e Tamara Tippler. Più indietro la svizzera Lara Gut, ventiduesima, non è arrivata al traguardo la statunitense Breezy Johnson.
Così le altre azzurre: dodicesima Elena Curtoni, quindicesima Nicol Delago, diciottesima Nadia Delago, ventitreesima Marta Bassino, trentesima Francesca Marsaglia, quarantunesima Roberta Melesi, quarantacinquesima Karoline Pichler. Domani, dopo tre anni, torna finalmente a disputarsi, meteo permettendo, una discesa femminile di Coppa del Mondo sull’Olympia delle Tofane ampezzana.
Foto: FISI Pentaphoto