Goggia seconda nella prima prova di Altenmarkt-Zauchensee
Sofia Goggia inizia bene il weekend del ritorno alle gare veloci ad Altenmarkt-Zauchensee. Nella prima prova della discesa femminile di Coppa del Mondo la bergamasca si è piazzata seconda alle spalle della tedesca Kira Weidle. Terza la svizzera Lara Gut a 42 centesimi e quarta a 72 centesimi un’altra azzurra, Nicol Delago.
Quinta la prima delle austriache, Christine Scheyer, sesta la ceca Ester Ledecka che torna allo sci alpino dopo aver dedicato la sua attenzione alla Coppa del Mondo di snowboard parallelo, settima la francese Romane Miradoli, ottava la canadese Marie Michele Gagnon, nona l’austriaca Ramona Siebenhofer.
Così le altre big: quattordicesima la svizzera campionessa del mondo in carica Corinne Suter, trentacinquesima la slovacca Petra Vlhova, che torna a fare velocità così come la svizzera Wendy Holdener, trentasettesima. Non sono partite la statunitense Breezy Johnson e l’austriaca Nicole Schmidhofer.
Le altre azzurre: decima Francesca Marsaglia, dodicesima Nadia Delago, tredicesima Elena Curtoni, ventesima Federica Brignone, quarantesima Roberta Melesi, quarantaseiesima Karoline Pichler. Domani la seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di sabato.
Foto: FISI Pentaphoto